Calcio le varesine tutte in campo domenica 31 Ottobre

Tutte in campo oggi, domenica 31 ottobre, alle 14.30. Con un obiettivo comune: assicurarsi la posta piena per rilanciare le loro quotazioni in classifica. Vediamo gli impegni che attendono le tre compagini varesine della serie D, Città di Varese e Caronnese nel girone A e Castellanzese nel B. 

CITTA’ DI VARESE 
Sei turni sei. Il digiuno di poste piene del Città di Varese comincia ad accumulare una certa lunghezza. E il sodalizio biancorosso punta a interromperlo nel match in programma oggi,  domenica 31 ottobre alle 14.30 al “Franco Ossola” contro i genovesi del Ligorna. Tra la compagine di Ezio Rossi e i liguri il distacco è di soli due punti, dieci contro otto, si preannuncia quindi una sfida molto aperta.Tra i biancorossi ritornerà l’ex Folgore Caratese Monticone che ha scontato il turno di squalifica. In forse Disabato e Cantatore. “Sappiamo cosa fare- ha dichiarato Rossi – ma ci sono delle virgole da ottimizzare, in questo momento funziona il grosso ma non funzionano i particolari, dal 9 agosto i ragazzi danno tutto ogni giorno e fanno quello che è nelle loro possibilità , i risultati non arrivano perchè non facciamo un gol in più degli altri o ne prendiamo uno in meno, il Ligorna è una squadra diversa dalle altre che abbiamo incontrato, è più forte sotto l’aspetto fisico e della mentalità e con giocatori importanti come Gomez e Donaggio, anche loro non sono in u, però sicuramente hanno meno pressione di noi perchè devono salvarsi”. A dirigere la gara  sarà il signor Alberto Poli della sezione di Verona.

CARONNESE 

Seconda vittoria stagionale cercasi per la Caronnese desiderosa di dare alla sua classifica un’iniezione di tranquillità. I rossoblù saranno ospiti del quotato Gozzano che lo scorso anno si aggiudicò il suo girone di quarta serie senza però approdare in serie C per questioni economiche. La compagine di Manuel Scalise cerca una vittoria che faccia compagnia a quella ottenuta due turni fa contro il Fossano. “Non bisogna fare paragoni con il passato- afferma Scalise – il Gozzano è una squadra ugualmente forte costruita per entrare nei playoff, da parte nostra mi aspetto una crescita continua e costante di continuare a battagliare, sarà un bel test, saremo giusti e con tanti giovani in campo, mi aspetto più responsabilità da parte di tutto il gruppo”.Arbitra il signor Luca Selvatici della sezione di Rovigo.

CASTELLANZESE 
Dopo sei turni a secco di vittorie e un pareggio contro il Ponte San Pietro, la Castellanzese cercherà di abbandonare il penultimo posto in classifica ospitando il quotato Sangiuliano. Secondi con sedici punti a due dalla capolista Desenzano Calvina, i milanesi stanno disputando un campionato maiuscolo ma sono reduci da uno stop sul terreno del Brusaporto. La compagine di Corrado Cotta, che in settimana ha visto la partenza di Baldan per l’Ardor Lazzate, è chiamata quindi al “Provasi” a un impegno niente affatto all’acqua di rose. Il tecnico di Villaguardia farà leva soprattutto sulla propensione realizzativa del duo Chessa- Colombo. Dirigerà l’incontro il signor Matteo Mori della sezione di La Spezia.

Condividi:

Related posts